Dal 7 al 9 ottobre torna EurHop il Festival della birra artigianale!
L’evento si terrà al Salone delle Fontane dell’Eur con oltre 900 birre provenienti da tutta Europa.
Malti e luppoli pregiati, gusto e floklore: è questo lo spirito di “EurHop! – Roma Beer Festival, dopo il fermo di due anni a causa della Pandemia.
L’allestimento prevede due banconi da 45 metri dove vedrete alternarsi le migliori proposte nazionali e internazionali con 450 spine selezionate da Manuele Colonna, tra i maggiori esperti del settore.
Assaggerete le più note birre internazionali – provenienti dal Belgio, Austria, Germania e Inghilterra – le protagoniste del “rinascimento birrario” – come Svezia, Norvegia e Danimarca – per arrivare alle originali specialità spillate dai birrai della Romania, Paese in via di sviluppo con proprie produzioni.
L’Italia sarà presente con 85 rappresentanti al fronte dei 15 stranieri: Vogliamo dare ai nostri imprenditori brassicoli la possibilità di ritrovare un contatto col pubblico che mancava da tanto tempo e aiutarli a ripartire in un momento in cui la crisi energetica e delle materie prime li sta mettendo a dura prova”, spiegano gli organizzatori della kermesse.
INFORMAZIONI
Orari di apertura:
Venerdì: dalle 17.00 alle 3.00
Sabato: dalle 12.00 alle 3.00
Domenica: dalle 12.00 alle 24.00
Salone delle Fontane – Via Ciro il Grande 10/12