Il Nuraghe sardo, ristorante di Roma con cucina tipica della Sardegna, si trova in viale delle Medaglie d’Oro (zona Prati – S.Pietro), nei pressi di Piazzale degli Eroi. Il locale propone svariati piatti di pesce e carne. Si distinguono gli ottimi antipasti tra i quali: cannolicchi al forno, insalata di mare, soutè o impepata di cozze e vongole, lumache di mare ecc. Per i più fortunati il Proprietario porterà a tavola un cestino pieno di salumi da provare; servirsi da soli rende la cena divertente e familiare, vi farà sentire a casa!
Tra i primi piatti consigliamo i ravioli di ricotta e spinaci… davvero buoni!; per un secondo piatto ottimo il rombo con le patate al forno (per 2 persone) e il tipico Porceddu sardo. Il pesce è indubbiamente il successo di questo ristorante che mostra, al suo ingresso, la vetrina del pesce fresco. Il nuraghe si sviluppa su due piani e, nel periodo primaverile – estivo, apre il terrazzino all’aperto. Tra le specialità sarde segnaliamo la così detta “carta da musica” (una sorta di schiacciatina con olio e sale meglio conosciuta come pane carasau); la seadas, dolce sardo con cuore di formaggio ricoperto di miele caldo ed ovviamente non possono mancare a fine cena il Mirto di Sardegna e le grappe. Il Nuraghe Sardo presenta un buon assortimento di vini di qualità tra i quali consigliamo il Vermentino di Sardegna che si sposa perfettamente con la vostra cena a base di pesce. Simpaticissimo ed impeccabile il personale, celere il servizio.
Prenotazioni TEL: 06.39736584
8 commenti su “Nuraghe Sardo: i sapori di Sardegna a Roma.”
Che sito godurioso! Un saluto dai sardi ancora arenati nella loro splendida isola!
Grazie wayl! Continua a seguirci, almeno se capiti a Roma sai dove andare a mangiare!
ristorante fantastico, ci vado spesso!
ottimo anche l’antipasto monti, quintali di salami di ogni genere, formaggi, ricotta, mozzarella, olive…
i primi così così,ma il risotto non l’ho mai provato!
prezzo medio, diciamo che con 30 euro si esce veramente sazi!
deedee
siamo i 4 genovesi che sono stati a roma il fine settimana di pasqua…dato che nel gruppo erano presenti due sarde doc era impossibile resistere a questo ristorantino…cibo ottimo e personale simpaticissimo!!!!AIO!!!
Si è vero… molto buono… ma anche molto caro!!!! Almeno io hi pagato molto… Cmq ottimo sito!!!!
C'è un grave errore nella descrizione di un piatto. La carta da musica si chiama "pane carasau". Il "pane frattau" invece è una sorta di lasagna fatta con il carasau.
Corretto! Grazie Nicola, è stato un errore di distrazione!
ci sono stato ieri sera…magiato crudi di pesce,primi e una bella ricciola con patate..FAVOLOSO…consigliato agli amanti del pesce