Per gli amanti della cucina orientale, vicino al Vaticano, vi consigliamo il Miyabi, ristorante giapponese – thailandese, in via Ostia 22. La cucina thai presenta piatti speziati e predilige contrasti tra sapori diversi; si distingue per il gusto forte e per il basso contenuto calorico. Il menù propone nuomerose portate (tutte sfiziose e invitanti) tra antipasti, primi, secondi e dessert. Noi abbiamo provato: Riso con ananas, mandorle e gamberetti (servito dentro un ananas); ravioli ripieni al vapore; spaghetti di riso con gamberetti, soia e curry; bocconcini di pollo con salsa piccante; involtini di carne da avvolgere in foglie di belga e spiedini di vitello in salsa agrodolce. Ugualmente interessante, ma per palati più delicati, la cucina giapponese è caratterizzata dalla presentazione scenografica, sapori molto delicati e impiego di prodotti umili. Noi abbiamo provato “La barca” di Sushi: polpettine di riso decorate, salmone crudo, tonno crudo, gamberi crudi, ecc. da gustare con il wasabi (da utilizzare in piccole dosi!). Il Miyabi è un ristorante arredato in stile minimal giapponese: tavoli in legno con panche senza schienale per ricreare, in maniera occidentale, l’originale tavolo basso con cuscini; nastro trasportatore per il kaiten sushi all’ingresso; sale divise da pannelli in canapa con decorazioni orientali. La tavola è apparecchiata con simpatici piatti quadrati, tovagliette vegetali e bacchette giapponesi. La cena al Miyabi è consigliata per una serata tra amici e per gustare nuovi sapori.
Prenotazioni Ristorante Miyabi TEL: 06.39724419
14 commenti su “Miyabi: sushi e cucina thailandese a Roma”
io ero scettico della cucina thai e invece… veramente BUONO TUTTO! il servizio è molto curato e mi sono trovato molto molto bene. Il vino è italiano… ma per il resto l’atmosfera è quella giusta! Bellissimo e consigliatissimo! 5 stelle per me! Il sushi lo fanno benissimo!
Tutto buono! Ho mangiato sia Thai che Giapponese.. sarete tentati a prendere una marea di cose ma, se volete un consiglio, non esagerate perchè uscirete ipersazi!! 🙂
ps. il dolce caldo alla banana io lho mangiato con un po’ di gelato al cocco sopra! Buonissimo!
Decisamente il miglior giapponese di Roma. Ho assaggiato sia il thailandese che il giapponese, è tutto davvero buono, a base di un pesce freschissimo. Il piatto che mi piace di meno è il toufu, la sorpresa in positivo è la medusa marinata. I miei piatti preferiti sono l’antipasto thai e il sake avocado.
E’il mio ristorante giapponese vado in media una volta a settimana e’tutto fantastico…vi consiglio uramaki california sono fantastici e sushi e sashimi
Ma i prezzi mediamente come sono?
Grazie
Ciao
Sarò sincera.. una sera sono andata con 5 amici e alla fine pagando alla romana ho pagato pochino (30 euro circa); un’altra sera con il mio ragazzo un pochino di più (45 euro a testa). Ovviamente c’è da considerare che abbiamo bevuto del vino al posto della birra! 😉
Carissimo/a anonimo, come ha detto giovanna dipende da cosa ordini. Il nostro team si è mosso in gruppo, di conseguenza anche noi abbiamo pagato circa 35 euro a testa.
Come puoi vedere dall’etichetta il locale è stato inserito tra i prezzi medio-bassi!!!
Te lo consigliamo vivamente!
Ieri sera sono ndata a mangiare al Miyabi, contro lo scetticismo dei miei amici! Si sono tutti leccati i baffi e mi hanno fatto i complimenti per la scelta!!! Anche io sono estremamente soddisfatta sia del cibo, ottimo, ma anche per il locale molto ben curato e con una splendida atmosfera! 5 STELLE se le merita tutte!
Chiara
voglio andarciiiiiiiiiiiiiiiii,che piatti consigliete?non so proprio niente di giapponese
miyabi è uno dei ristoranti giapponesi piu buoni. La prima volta che ci sono andata era aperto da solo qualche giorno. ormai sono quasi 2 anni che vado sempre li. ci porto tutti gli amici anche i oiu scettici. Sono sempre stati tutti iper soddisfatti, volendo fai anche take away e pranzo hanno diversi menu fissi. Da provare la tempura. LEGGERISSIMA e l’insalata di alghe con sesamo.
ah ora c’è anche Miyabi2 a trastevere in via della pelliccia 12 (2 passi da piazza trilussa)
anche miyabi2 vale la pena provare. Oltre alle specialità giapponesi ci sono ottimi piatti vietnamiti. da provare gli involtini freschi.
Quali sono i giorni in cui Miyabi è chiuso ?
allora provo ad andare da Myabi2 x capodanno!!!…poi vi dico come è andata…Grazie a tutti x le preziose informazioni!!XD
personalmente preferisco la zuppa Tom Yum, è al tempo stesso piccante e “fresca”