Atlas Coelestis: mangiando sotto le stelle

Ristorante Creativo a Roma Nord
L’Atlas Coelestis (dall’atlante astronomico di Flamsteed, primo direttore dell’Osservatorio di Greenwich), ubicato in una piccola area verde vicino via Trionfale, è un ristorante che si distingue per ambientazione,  cucina e per la filosofia: connubio tra gastronomia e birra fatta artigianalmente nel locale.

Mangiando all’Atlas Coelestis si ha come l’impressione di stare dentro un’enorme navicella spaziale: il soffito è un’immensa riproduzione della volta celeste, alle pareti sono appese giganti stampe di Telescopi ed immagini astronomiche, pianeti del Sistema Solare scendono dal soffito sopra al bancone ed infine lampadari a forma di navicelle spaziali illuminano l’ambiente.

Tra i primi piatti segnaliamo i Tagliolini di grano saraceno verza, patate, Valtellina Casera e Bitto e gli Gnocchi di patate con castagne,cavolo nero e frutti di mare.
Per i Secondi piatti particolarmente buona, per chi ama il genere, la Coscia d’anatra brasata crema di broccolo romano, salsa di fegatelli e pan di spezie, oppure più classica ma non meno invitante la Tartare di fassona piemontese della macelleria Zivieri. Sbizzarritevi anche con il pesce, pescato del giorno abbinato straordinariamente con pancetta di pata negra e mandarini.

I dolci, infine, sono l’ultima tentazione di questo percorso gastronomico, ce ne sono vari tra cui scegliere, il loro cavallo di battaglia è Elogio alla birra Shaula bock… vi lasciamo la curiosità di scoprire cosa sia…

Un ristorante a Roma Nord dal carattere forte, l’Atlas Coelestis, è un posto unico a Roma per location, ambientazione e qualità del cibo e delle birre offerte.

Adatto a giovani e a tutti coloro che vogliono mangiare bene e vivere un’atmosfera…spaziale!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

15 commenti su “Atlas Coelestis: mangiando sotto le stelle”